SAIT è un'azienda specializzata nella installazione caldaie a Perugia città e provincia.
Siamo in grado di installare qualsiasi caldaia, indipendentemente dalla sua marca e modello. L'intervento di installazione viene effettuato da tecnici qualificati ed in possesso dei requisiti previsti dalla legge, come previsto dalla norma UNI 7129.
Garantiamo tempi di intervento rapidi e forniamo tutte le garanzie previste per legge sul lavoro svolto.
L'intervento di installazione caldaie viene svolto seguendo le seguenti fasi:
Prima di procedere alll installazione di una caldaia è indispensabile che il tecnico installatore proceda ad effettuare le segunti verifiche:
Verifica della conformita del locale ove viene ubicata la caldaia
- verifica del corretto dimensionamento delle aperture di ventilazione
- verifica dell'assenza di ostruzioni delle aperture di ventilazione
- verifica del corretto dimensionamento delle aperture di aerazione
Verifica della idoneità dei canali di fumo
- verifica della pendenza
- verifica della sezione corretta
- verifica della lunghezza corretta
- verifica dello stato di conservazione
Verifica dell'evacuazione dei prodotti della combustione
- verifica dell'assenza di riflusso dei prodotti della combustione in ambiente
- verifica dell'assenza di perdite dai condotti di scarico
Il libretto d'uso e manutenzione dell'impianto termico (caldaia) costituisce Linea guida con cui il responsabile dell'impianto (proprietario o occupante) deve attebnersi per far eseguire, da ditta abilitata alla manutenzione, le operazoini necessarie a garantire:
Le indicazioni riportate all'interno del libretto devono esere messe in atto dal proprietario o da colui che occupa l'unità immobiliare, in quanto la legislazione vigente identifica in tale soggetto il responsabile del corretto esercizio della corretta manutenzione dell'impianto.
Terminate le fasi di installazione della caldaia provvedremo al rilascio della certificazione dell'intervento eseguito che sarà contestualmente inviato alla Regione Umbria per l'iscrizione dell'impianto stesso al CURIT.
Tale operazione è meglio conosciuta come rilascio del bollino
Ad oggi il tradizionale Bollino Cartaceo, composto da due parti separate riportanti un numero identificativo da applicare nelle copie del rapporto di controllo tecnico rilasciato dall'installatore e sottoscritto dall’utente è stato sostituito da quello elettronico che l'instalaltore provvede a generare per via telematica e successivametne comunicare al responsabile dell'impianto. Il costo di tale Bollino è pari a € 15,00 su tutto il territorio regionale e viene applicato in base alla fascia di potenza entro la quale l’impianto ricade.